Ospitalità in  Bed&Breakfast ed Appartamenti in affitto per vacanze per brevi periodi a Roma  

My Home B&B and Apartments in Rome

      Bed&Breakfast and Apartment lingua Italiana Bed&Breakfast and Apartments English Language Bed&Breakfast and Apartments German Language

 

Bed and Breakfast ed Appartamenti a Roma e nel Resto di Italia My Home

| Home |Appartamenti Roma |Bed&Breakfast Roma | Info e Prenotazioni | |

 Premessa:

 le strutture sono gestite direttamente dai proprietari, può accadere che  

 qualcuno di essi stabilisca delle piccole variazioni alle modalità di

 prenotazione, di consegna delle chiavi, del deposito cauzionale, ecc.

 In questa sezione troverai tuttavia delle regole generali che sono

 normalmente utilizzate.


 

  Come si effettua una prenotazione?

La cosa più semplice e più rapida e che vi consigliamo è riempire il form apposito, compilandolo in tutti i suoi campi, al fine di fornirci più informazioni possibili sulle vostre esigenze.

Potrete tuttavia inoltrare la vostra richiesta anche telefonicamente o a mezzo fax, sappiate però che le richieste ricevute per e-mail saranno evase per prime.

My Home vi invierà per e-mail, nel più breve lasso di tempo possibile, una risposta sulle disponibilità, eventuali alternative, la conferma dei prezzi e le modalità di prenotazione.

E' generalmente necessario il versamento di un deposito a conferma della vostra prenotazione.

Vi verranno inoltre richieste altre semplici informazioni di carattere anagrafico.

Nel momento in cui sarà pervenuto l'eventuale anticipo e la documentazione richiestavi, la prenotazione diverrà definitiva; a questo punto My Home comunicherà l'indirizzo esatto della struttura, i recapiti telefonici dei gestori, le modalità per raggiungerla, ed altre utili informazioni.

 

   Come devono intendersi i prezzi?

Per i B&B i prezzi devono intendersi per camera per notte, non per persona

Per gli Appartamenti i prezzi devono intendersi per appartamento per notte a seconda del numero di occupanti.

Cosa è incluso nei prezzi?

Per i B&B è inclusa la colazione, la biancheria da letto e da bagno, i consumi, l’IVA.

Ovviamente nei B&B non sarà possibile cucinare.

Per gli Appartamenti, la biancheria da letto e da bagno, la stoviglieria, i consumi, l’IVA. Non è inclusa la colazione perchè gli appartamenti dispongono di cucine perfettamente attrezzate per preparare una semplice colazione od un pasto completo.

Inoltre sono situati in zone ove vi è una alta densità di ristoranti e bar.

 

click su Info Appartamenti   ---   click su Info B&B

 

   C'e l'ascensore?

Nel centro di Roma solitamente no. Non ci sono ascensori nei palazzi antichi del Centro Storico. Qualora sia presente verrà segnalato. Se avete bisogno di un appartamento con ascensore o con poche scale, preghiamo specificarlo o richiedere appartamenti al piano terra e al primo piano.

 

   Sono incluse le pulizie?

Per i B&B vi sono diversi regimi.

Usualmente i Bed&Breakfast di categoria Alta provvedono ad una pulizia e riassetto delle camere giornalieri;

I BB di categoria Media invece vi faranno trovare le camere in perfetto ordine all’arrivo, ma durante il soggiorno dovrete provvedere personalmente al loro riassetto.

Tuttavia non preoccupatevi ogni diverso regime vi verrà segnalato all'interno di ciascuna scheda-appartamento alla sezione Facilities.

Gli Appartamenti includono nel prezzo solo le pulizie iniziali. Quelle finali saranno a carico vostro ed il prezzo varierà a seconda del numero di occupanti.

 

   Come avviene la consegna delle chiavi?

Essendo quella dei B&B e degli Appartamenti un’ospitalità di tipo familiare ma privata non esiste un servizio di  Reception, sarà quindi assolutamente necessario che comunichiate l’orario del vostro arrivo almeno 24 ore prima dell'arrivo stesso ed al proprietario della struttura prenotata e non al centralino di My Home.

I gestori per accogliervi al meglio come desiderano, dovranno organizzare i loro tempi.

Comunicare l’esatto orario del vostro arrivo, impedirà che voi o loro dobbiate affrontare lunghi periodi di attesa “sotto casa” .

Sarà infatti il gestore (od una persona preposta) a consegnarvi le chiavi e mostrarvi il funzionamento della struttura, noi lo chiamiamo Check-In.

L'appuntamento lo potrete fissare direttamente con il gestore e non passare attraverso noi.

 

   Pagamenti

Tutti i pagamenti possono essere effettuati con Carta di Credito, Bonifico Bancario, Vaglia Postale.

Se non avete pagato l'intero importo anticipatamente, dovrete saldare l'intera somma in contanti all'arrivo.

Se avrete pagato invece un deposito, all'arrivo vi verrà chiesto di saldare la rimanente parte anche in questo caso in contanti.

 

   Quando posso prendere possesso della camera o dell’appartamento?

Normalmente è stabilito un orario di arrivo (Check-In) dopo le ore 16.00

Generalmente i gestori sono molto elastici e se le vostre esigenze si concilieranno con le loro, questo è un orario che può essere derogato senza particolari problemi. Basta semplicemente accordarsi preventivamente con il gestore.

Cortesemente non date un orario di arrivo che sapete non riuscirete a rispettare.

Considerate sempre che non c’è una reception di un albergo ad attendervi ma famiglie, persone che lavorano, come voi.

 

   Quando devo liberare la struttura?

Normalmente è stabilito un orario di uscita (Check-Out) alle 10:00 del mattino del vostro giorno di partenza; anche in questo caso sarà possibile, previo accordo, rimanere più a lungo.

 

   A chi dovrò riconsegnare le chiavi?

Le chiavi andranno riconsegnate al gestore.

 

  Responsabilità di My Home

My Home controlla periodicamente la qualità degli alloggi proposti e le descrizioni contenute nel sito web sono redatte in buona fede. La nostra associazione declina pertanto ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate agli alloggi a sua insaputa. Declina inoltre ogni responsabilità per danni arrecati al cliente da eventi connessi all’uso dell’alloggio, inclusi danni fisici, materiali e perdite causate da incendi, rapine o altro genere di attività criminale.

Per tutto ciò che riguarda quindi l'amministrazione, l'igiene, la cortesia, la disponibilità e la professionalità incontrate durante il soggiorno, sarà responsabile in toto il proprietario della struttura stessa.

 

  Privacy
Il cliente autorizza la nostra associazione al trattamento dei dati personali in base alla legge sulla privacy 675/96 *.

 

 

 

 

 

Le zone di Roma

 

 Colosseo area

 Eur area

 Flaminio area

 Navona area

 Pantheon area

 Prati area

 Stazione area

 San Giovanni area

 Testaccio area

 Trastevere area

 Trevi area

 Vaticano area

 

Informazioni Utili a Roma

Roma

Informazioni Utili a Roma

 - Trasporti

 - Bus

 - Airports

 - Navetta dall'aeroporto

 - Stazione dei treni

 - Radio Taxi

 - Metropolitana di Roma

    Roma

 

- Mangiare a Roma

 - Ristoranti

 - Supermarkets e

    Discounts

 

- Shopping

 - Mercatini in Roma

    all'aperto

 

- Servizi

 - Farmacie di Roma

    aperte 24 ore

 - Telefoni utili

 - Uffici postali

    Chiese

 

 

 

- Musei a Roma

Musei archeologici

Musei Medievali e Moderni

Musei in Vaticano

 

Consulates and Embassies in Rome

   

    meteo

 

 

 

.

Home | Lista Completa Alloggi | Appartamenti Roma | Bed&Breakfast Roma | Info e Prenotazioni |Contattaci | Aggiungi Struttura |  Servizio Aeroporto | Tour Roma | Chi siamo Mappa del Sito | Links |

Ridere è disinquinante, antiallergico, energetico, geniale, creativo.
Ridere ci rende superiori alle macchine, uguali agli dei.
Ridere smaschera la stupidità, galvanizza la creatività, esagera il sex appeal.

Ridere è magico in modo esagerato!!!