Premessa:
le strutture sono gestite direttamente dai proprietari,
può accadere che
qualcuno di essi stabilisca delle piccole
variazioni alle modalità di
prenotazione, di consegna delle chiavi, del deposito cauzionale, ecc.
In questa sezione troverai tuttavia delle regole generali che sono
normalmente utilizzate.
Come si effettua una prenotazione?
La cosa più
semplice e più rapida e che vi consigliamo è riempire il form
apposito, compilandolo in tutti i suoi campi, al fine di fornirci
più informazioni possibili sulle vostre esigenze.
Potrete tuttavia inoltrare la vostra richiesta anche
telefonicamente o a mezzo fax, sappiate però che le richieste
ricevute per e-mail saranno evase per prime.
My Home vi invierà per e-mail, nel più
breve lasso di tempo possibile, una risposta sulle disponibilità,
eventuali alternative, la conferma dei prezzi e le modalità di
prenotazione.
E' generalmente necessario il
versamento di un deposito a conferma della vostra prenotazione.
Vi verranno inoltre richieste altre
semplici informazioni di carattere anagrafico.
Nel momento in cui sarà pervenuto l'eventuale
anticipo e la documentazione richiestavi, la prenotazione diverrà
definitiva; a questo punto My Home comunicherà l'indirizzo esatto
della struttura, i recapiti telefonici dei gestori, le modalità per
raggiungerla, ed altre utili informazioni.
Come devono intendersi i prezzi?
Per i B&B i prezzi devono intendersi per camera per
notte, non per persona
Per gli Appartamenti i prezzi devono intendersi per
appartamento per notte a seconda del numero di occupanti.
Cosa è incluso nei prezzi?
Per i B&B è inclusa la colazione, la biancheria da
letto e da bagno, i consumi, l’IVA.
Ovviamente nei B&B non
sarà possibile cucinare.
Per gli Appartamenti, la biancheria da letto e da
bagno, la stoviglieria, i consumi, l’IVA. Non è inclusa la
colazione perchè gli appartamenti dispongono di cucine perfettamente
attrezzate per preparare una semplice colazione od un pasto
completo.
Inoltre sono situati in zone ove vi è una alta
densità di ristoranti e bar.
click su Info Appartamenti ---
click su Info
B&B
C'e l'ascensore?
Nel centro
di Roma solitamente no. Non ci sono
ascensori nei palazzi antichi del Centro Storico. Qualora sia
presente verrà segnalato. Se avete bisogno di un appartamento con
ascensore o con poche scale, preghiamo specificarlo o richiedere
appartamenti al piano terra e al primo piano.
Sono incluse le pulizie?
Per i
B&B
vi sono diversi regimi.
Usualmente i Bed&Breakfast
di categoria Alta provvedono ad una pulizia e
riassetto delle camere giornalieri;
I BB di
categoria Media invece vi faranno trovare le camere in perfetto
ordine all’arrivo, ma durante il soggiorno dovrete provvedere
personalmente al loro riassetto.
Tuttavia non preoccupatevi ogni
diverso regime vi verrà
segnalato all'interno di ciascuna scheda-appartamento alla sezione
Facilities.
Gli
Appartamenti
includono nel prezzo solo le pulizie iniziali. Quelle
finali saranno a carico vostro ed il prezzo varierà a seconda del
numero di occupanti.
Come avviene la consegna delle chiavi?
Essendo quella dei
B&B e degli
Appartamenti
un’ospitalità di tipo familiare ma privata non esiste un servizio di Reception,
sarà quindi assolutamente necessario che comunichiate l’orario del
vostro arrivo almeno 24 ore
prima dell'arrivo stesso ed al proprietario della struttura
prenotata e non al centralino
di My Home.
I gestori per
accogliervi al meglio come desiderano, dovranno organizzare i loro
tempi.
Comunicare l’esatto orario del vostro arrivo, impedirà che voi o
loro dobbiate affrontare lunghi periodi di attesa
“sotto casa” .
Sarà
infatti il gestore (od una persona preposta) a consegnarvi
le chiavi e mostrarvi il funzionamento della struttura, noi lo
chiamiamo Check-In.
L'appuntamento lo potrete fissare direttamente con il gestore e non
passare attraverso noi.
Pagamenti
Tutti i pagamenti possono essere
effettuati con Carta di Credito, Bonifico Bancario, Vaglia Postale.
Se non avete pagato l'intero
importo anticipatamente, dovrete saldare
l'intera somma in contanti all'arrivo.
Se avrete pagato invece un deposito,
all'arrivo vi verrà chiesto di saldare la rimanente parte anche in
questo caso in contanti.
Quando posso prendere possesso della camera o dell’appartamento?
Normalmente è stabilito un orario di arrivo (Check-In) dopo le ore
16.00
Generalmente i gestori sono molto elastici e se le vostre
esigenze si concilieranno con le loro, questo è un orario che può
essere derogato senza particolari problemi. Basta semplicemente
accordarsi preventivamente con il gestore.
Cortesemente non date un orario di arrivo che sapete non
riuscirete a rispettare.
Considerate sempre che non c’è una reception di un albergo ad
attendervi ma famiglie, persone che lavorano, come voi.
Quando devo liberare la struttura?
Normalmente è
stabilito un orario di uscita (Check-Out) alle 10:00 del mattino del
vostro giorno di partenza; anche in questo caso sarà possibile,
previo accordo, rimanere più a lungo.
A chi dovrò riconsegnare le chiavi?
Le chiavi
andranno riconsegnate al gestore.
Responsabilità di My Home
My Home
controlla periodicamente la qualità
degli alloggi proposti e le descrizioni contenute nel sito web sono
redatte in buona fede. La nostra associazione declina pertanto ogni
responsabilità per eventuali modifiche apportate agli alloggi a sua
insaputa. Declina inoltre ogni responsabilità per danni arrecati al
cliente da eventi connessi all’uso dell’alloggio, inclusi danni
fisici, materiali e perdite causate da incendi, rapine o altro
genere di attività criminale.
Per tutto ciò che riguarda quindi l'amministrazione, l'igiene, la
cortesia, la disponibilità e la professionalità incontrate durante
il soggiorno, sarà responsabile in toto il proprietario della
struttura stessa.
Privacy
Il cliente autorizza la nostra
associazione al trattamento dei dati personali in base alla
legge sulla privacy 675/96 *.
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